FEM-Up – Level Up female entrepreneurship and STEM skills to foster women empowerment
L’obiettivo di FEM-Up è sostenere l’innovazione e l’empowerment economico delle donne, sia attraverso percorsi formativi basati sul lavoro sia fornendo alle donne un reale supporto che faciliti lo sviluppo delle loro capacità imprenditoriali e promuova la parità di genere attraverso:
- azioni che spingano all’occupazione delle donne in aree di business innovative;
- azioni che affrontino pregiudizi inconsci riguardo all’imprenditorialità e alla leadership femminile.
FEM-Up vuole ispirare e incoraggiare le giovani donne a superare le barriere sociali e culturali, mostrando e facendo loro applicare il lato creativo e innovativo che tutte hanno; come? Tramite un percorso di formazione e un concorso che le porterà a sviluppare concretamente le proprie idee innovative. A lungo termine, l’obiettivo è quindi quello di contribuire all’aumento delle donne innovatrici/imprenditrici in tutta Europa.
JO Consulting è il leader per la “Creazione dell’Accademia FEM-Up, dei contenuti formativi e della piattaforma elettronica”, grazie alla sua esperienza in materia di consulenza aziendale, programmi di formazione, curriculum e bandi di gara rivolti alle PMI. In particolare, JO Consulting guida la creazione dell’Accademia FEM-Up che prevede le seguenti attività:
- istituzione del Comitato Consultivo FEM-Up;
- stesura dell’agenda dell’Accademia FEM-Up;
- selezione dei formatori FEM-Up;
- selezione dei partecipanti al programma FEM-Up;
- pianificazione e preparazione del concorso “FEM-Up your Idea”.