Social Mindedness in Learning community
Il progetto SMILEY – Social Mindedness In LEarning community è stato lanciato nel gennaio 2011 all’interno del programma Lifelong Learning Programme e guidato dall’Università degli Studi di Catania con il supporto del partner PMF, responsabile per la diffusione e la valorizzazzione dei risultati di progetto. Obiettivo di SMILEY è quello di attuare programmi di sensibilizzazione nelle scuole attraverso la realizzazione di corsi specifici sulle tematiche sociali più attuali. La metodologia sviluppata nell’ambito del progetto è implementata in tutte le scuole e gli istituti di formazione europei e di altri paesi associati a diretto beneficio degli studenti e del personale docente.
Attraverso la sua metodologia innovativa SMILEY stimola il senso civico e la solidarietà con l’obiettivo di migliorare le competenze degli studenti nel settore delle TIC e la promozione di un comune sentire europeo.
PMF supporta il coordinatore nello sviluppo del progetto e ricopre il ruolo di leader della Dissemination e dell’uso del pacchetto di lavoro. Inoltre, è coinvolta nello sviluppo di strumenti ITC, dalle attività di project management alla valutazione dei questionari.