Immersive Technology in STEM Education
STEM-IT offre il proprio contributo alla trasformazione digitale nell’Unione Europea, dotando studenti e insegnanti di competenze digitali “trasformative” in grado di promuovere, nella scuola secondaria di primo e secondo grado, materie STEM con l’ausilio di contenuti VR/AR.
STEM-IT da un lato migliora la capacità delle organizzazioni partecipanti di collaborare a livello internazionale, dall’altro favorisce lo sviluppo di competenze VR/AR nei discenti e docenti che trattano materie STEM.
Gli obiettivi perseguiti sono: una ricerca sulle competenze digitali, lo sviluppo di materiali didattici immersivi (come un manuale educativo in realtà aumentata) e l’erogazione di corsi di formazione per gli insegnanti e i loro alunni.
VITECO è partner tecnologico del progetto e co-responsabile dello sviluppo degli scenari VR/AR. Si occupa dello sviluppo della piattaforma e-learning, della dissemination e dei seguenti aspetti: sviluppo del sito web, dell’identità visiva e delle campagne di comunicazione sui social media.